Articoli per camper e campeggio
 
 



LE FOTO DI QUANTO SOTTO DESCRITTO LE TROVATE SU www.facebook.com/camperecampeggio

AUSTRIA ESTATE 2013
Decidiamo di andare a trovare Luigino, un nostro Cliente, che lo scorso anno ci aveva parlato di un campeggio a Dellach in Austria e di cui ci aveva anche portato dei depliants del campeggio stesso. Così mettiamo in moto destinazione il campeggio comunale di DELLACH. Non è lontano e siamo arrivati agevolmente e subito notiamo che c'è una pista ciclabile che passa proprio vicino al campeggio e che, tra l'altro, porta alla casetta sull'albero che si trova a ridosso del fiume e dove c'è anche  il posto per fare il barbecue. Entriamo in campeggio  e ci cerchiamo un posto dove posizionare il camper e poi partiamo all'esplorazione del campeggio che in alta stagione ci è costato 26,50 per 2 persone adulte, corrente, piazzola e tutti i servizi del campeggio + 6,50 per il bambino (il che non ci sembra niente male). Il campeggio è bello con piazzole larghe, i blocchi di bagni pulitissimi, c'è un bellissimo giardino con 3 piscine di cui 1 con lo scivolo, giochi di vario tipo ad es. campo per pallavolo, posto per andare con gli skate, ecc. , un bar che funge anche da ristorantino, pane al mattino anche se in orari limitati, un negozietto con abbigliamento, giochi, qualche liquido per i camper e le roulotte, ecc....., un bel posto per giocare per i bambini e un po' di animazione e ogni giorno un programma diverso (il mercoledì di norma vanno alla Barbara Stollen che sono delle grotte dove si curano asma, problemi bronchiali, ecc...). Il paesino si raggiunge facilmente anche a piedi e ha due supermercati (attenzione che le offerte sono solo per l'acquisto di norma di 2 pezzi) e in uno dei supermercati si trova anche il pane. Ci sono alcuni ristoranti (noi abbiamo mangiato bene nel primo all'uscita dal campeggio e anche spendendo il giusto). Il paese è piccolo, bellissima la chiesa e c'è anche un giardinetto dove i bimbi possono giocare sulle casette. Dimenticavo: un ristorantino all'aperto si trova lungo la pista ciclabile ma sono diversi Km da fare in bici e, trovandosi la pista in mezzo al bosco, è freddo. Il mangiare costa tanto rispetto all'Italia. A qualche Km dal campeggio, direzione Hermagor, si trova il lago Bianco (così chiamato) che dicono che è la Cortina austriaca e ci dispiace ma non siamo riusciti a passare.

HERMAGOR - FESTA DEL MIELE
Nonostante si stia benissimo a Dellach decidiamo di spostarci a Hermagor per la festa del miele fermandoci allo Schluga di Hermagor. Le feste in Austria sono sempre molto caratteristiche e anche questa è bella anche se in versione ridotta rispetto a quella dello Speck che si svolge nel primo fine settimana di giugno. In negozio se volete ci sono i programmi delle feste e un buono per lo Schluga. Vicino allo Schluga c'è anche un'altro campeggio che non è male e che costa meno. Ci fermiamo tre giorni e ci rilassiamo in piscina (ce ne sono due). Il campeggio è molto bello e pulitissimo. Il cibo alla festa del miele è quasi tutto preparato con basi di miele e le api circolano tranquille tra le persone. Norbert, il figlio del proprietario del campeggio, organizza sempre giri in bicicletta e cercano sempre di tenere impegnati i proprii ospiti.

FERRARA - FESTA DEGLI ARTISTI IN STRADA 31.08.2013
Chiudo raccontandoVi di un viaggio breve visto che da Treviso a Ferrara ci si impiega circa un'ora e mezza e perchè si tratta del classico fine-settimana e che ci vedeva nella fantastica città di Ferrara che si è riempita di artisti in strada e la magia è iniziata con suoni, canti, giochi. Ferrara si gira in bicicletta (attenti però alle bici di notte: a noi hanno tentato di rubarle pertanto usate lucchetti super sicuri) ed è bellissima anche se fortemente provata dal terremoto dello scorso anno che ha danneggiato le opere d'arte e gli edifici. Per questo Vi inviato a visitarla perchè fa male vedere quanto le scosse hanno inciso su dipinti, strutture, .... e hanno bisogno di rimettere in sesto quanto rovinato. Di fronte al giardino botanico e vicino al Palazzo dei Diamanti si trova un parco bellissimo dove i bambini giocano sereni e dove c 'è un bar dove fanno una piadina buonissima! Abbiamo parcheggiato il camper nell'ex MOF (dicono che però durante la settimana non sia permesso, bensì solo nei fine settimana. Questo fine settimana fanno anche il BALOON FESTIVAL dove volano bellissime e numerose mongolfiere.
Gli artisti erano tanti e hanno animato le strade della città fino a notte fonda creando un'atmosfera quasi magica. E' una manifestazione bella che vale la pena di vedere e non sono mancati anche i personaggi strani e !stravaganti!

Vi auguriamo BUON VIAGGIO